Feng Shui

“Prima viene il destino, poi la fortuna. Al terzo posto viene il Feng Shui, seguito da filantropia e istruzione”

Questo secondo un antico detto cinese.

Feng Shui (pronunciato “fen sciuei”) letteralmente significa “vento e acqua”.

Circa cinquemila anni fa gli antichi cinesi ritenevano che chi avesse situato la propria casa nella collocazione giusta avrebbe vissuto una vita di appagamento, felicità ed abbondanza.
Nel corso dei secoli, attraverso un processo di osservazione e riflessione, il feng shui andò incontro a un evoluzione. Inizialmente il feng shui fu in grande misura una valutazione geografica del paesaggio (scuola della Forma), poi la valutazione divenne più approfondita grazie all’invenzione della bussola, circa 2300 anni fa, che consentì di scegliere la giusta collocazione delle case basandosi sulla data di nascita delle persone (scuola della Bussola).

Al giorno d’oggi noi siamo molto più consapevoli degli effetti che l’ambiente esercita su di noi è quindi sensato utilizzare il feng shui per migliorare il nostro ambiente domestico, poiché consente a noi e alle persone con le quali ci relazioniamo ogni giorno di godere di maggiore armonia, equilibrio e successo nella nostra vita.

Secondo un’antichissima tradizione orientale, oggi utilizzata dai più moderni architetti internazionali, si può in maniera molto semplice e ordinata cercare di migliorare i luoghi in cui passiamo la maggior parte del tempo. Una casa dovrebbe essere molto più di un luogo dove andare a dormire la sera infatti molti di noi, intuitivamente, usano in continuazione il “Feng Shui” senza saperlo. Succede quando scegliamo mobili, quadri, fotografie, oggetti cari per cercare di rendere la nostra casa più accogliente e confortevole.

Policrea offre un servizio di analisi rivolto a chiunque desideri consigli per migliorare ulteriormente gli spazi nei quali vive, gli ambienti nei quali lavora o comunque dove passa la maggior parte del proprio tempo.

Raccolte alcune semplici informazioni sull’utilizzo abituale degli ambienti ed ottenuta una planimetria degli stessi, verrà redatta una analisi sulla base delle caratteristiche essenziali della persona e di come lo spazio da essa vissuto dovrebbe essere sfruttato e disposto per renderlo più confortevole e energicamente favorevole.

L’analisi potrà essere effettuata sulla base del singolo individuo o sulla base dell’intero gruppo di persone che condividono gli spazi con lui. Nel report verranno dati consigli e suggerimenti che vanno dalla disposizione dell’arredo alla scelta dei colori, delle forme, dei soprammobili e i mobili all’interno della casa o semplicemente dell’introduzione di semplici accorgimenti per un più equilibrato fluire dell’energia positiva “QI”.

A cura di Roberto Caiti

Iscriviti Subito o Contattaci

Per iscriversi è semplice, clicca su "PRENOTA ON-LINE".  Per controllare gli eventi di tuo interesse, clicca il pulsante "CALENDARIO".  Se vuoi ulteriori informazioni su questi servizi scrivici a [email protected] o chiama il +39 338 4484067. Se no clicca su "TORNA AI SERVIZI" e consulta altri servizi.

Prenota On-LineCalendario Eventi