Al Centro Policrea la cura del benessere fisico e psichico della persona sono il fulcro della nostra filosofia.

Per scegliere i miei collaboratori, ho pensato a persone e professionisti che oltre ad amare il proprio lavoro sappiano condividere il sapere con gli altri, come dono per rendere il percorso della vita di ognuno quanto più leggero e ricco possibile.

A me il piacere di presentarli, a voi il piacere di conoscerli.

Roberto Caiti

Roberto Caiti

Creative & Project Director

Insegnante di Hatha Yoga, Operatore Zen Shiatsu, iscritto all’albo professionale – APOS.

Questo è quanto sono da un punto di vista formale. La verità è che io sono nato in Australia. Non la prima nascita che mi ha fatto vedere la luce della terra Emilia. No, quella è stata una nascita che mi ha fatto vedere prima la luce delle difficoltà, dell’amore, poi la sfida con l’ego, le performance, per poi capire che le posizioni yoga non erano altro che un punto di connessione con i miei lati oscuri per poterli affrontare: quell’eterna sfida di ascolto verso se stessi. Sono così diventato Maestro di Yoga. Poi un giorno è arrivato il momento dell’apertura verso l’altro: una mano che ne ascolta l’energia, l’esperienza che ti fa sentire, una elevata forma di meditazione, in reciprocità. Sono così diventato Operatore Shiatsu. Mi prendo cura dell’individuo nella sua totalità. Lo Shiatsu agisce sul movimento energetico dell’essere umano stimolando il riequilibrio. Tramite la digitopressione sui meridiani, stimolo la capacità naturale dell’organismo di auto guarigione. Un ambiente silenzioso adatto al rilassamento, un futon su cui stendersi ed un processo naturale di autoconsapevolezza aiutano il riequilibrio energetico del corpo. Un trattamento che è una filosofia: un ascolto senza anamnesi, un ascolto dell’altro tramite la sua energia, un ascolto che è anche dono. Yoga e Shiatsu, il mio essere, umanamente e professionalmente, a servizio degli altri.

Yamuna Devi

Yamuna Devi

Yoga Teacher - Massage Therapist

Spirito libero, guida spirituale, mentalità aperta, guaritrice spirituale, formatrice di insegnanti di Yoga, massaggiatrice, ballerina, facilitatrice di gruppi, viaggiatrice del mondo, artista marziale, guida di circoli del riequilibrio del femminile, guida alla meditazione, ricercatrice olistica, ricercatrice di arte del movimento, appassionata della crescita personale e spirituale, ma soprattutto un essere UMANO semplice, umile e guidata dal proprio sentire profondo del cuore. Cresciuta in una famiglia Yogi con un padre Indiano e una madre Inglese che le hanno insegnato tutto sulla spiritualità e la filosofia Indiana nella città di Londra. Fin da piccola ha avuto molta passione per imparare e scoprire tutto ciò che il mondo ha da offrire. Ha trascorso tutta la sua vita esplorando molti stili di danza, arti marziali, meditazione, modalità di autoguarigione e Yoga senza perdere la sua passione e devozione per la sua crescita personale. Il movimento è vita, la vita è un viaggio e tutto ciò che voglio è condividere con il mondo e coloro che sono aperti ad imparare modi per guarire, trasformare e crescere. Faccio del mio meglio per creare uno spazio amorevole sicuro in cui tutti coloro che entrano possano sentirsi al sicuro e potere essere chi sono veramente, trasformando ed esplorando la luce e l’oscurità dentro se stessi, il tutto in un ambiente sicuro di consapevolezza e amore compassionevoli. Adoro creare ambienti magici di guarigione e tutto ciò che collega il corpo, la mente e l’anima. Attraverso “Yoga di Coppia terapeutico” sono in grado di trasmettere alle coppie il potere di ascoltarsi aiutandole a scoprire la comunicazione consapevole e portando loro un più profondo senso di connessione e gioia. Grazie agli strumenti, ai modi e alle tecniche che ho esplorato e incarnato negli ultimi 14 anni, sono desiderosa di offrire la saggezza raggiunta. Con il mio cuore sono felice di condividere il mio sapere per aiutare tutti gli individui e gli esseri unici che scelgono di attraversare il mio cammino.

 

Marco Civolani

Marco Civolani

Naturopata Ayurvedico

Da 31 anni Marco si occupa di Naturopatia Ayurvedica, ha una domanda che si pone sempre come un mantra: “Come poter aiutare le persone nel prevenire, mantenere e creare uno stato di longevità psico fisico?” La risposta sta nel fuoco della passione per la conoscenza di questo mondo millenario che lo spinge da sempre a studiare, approfondire con viaggi nelle cliniche a Mumbai, Kerala in India. In continua formazione tramite corsi e seminari di ayurveda, fitoterapia occidentale, integratori a multi livello come antiossidanti, probiotici, minerali, nutrienti speciali per il sistema nervoso a base di erbe e grassi polinsaturi di pesce, Marco ricerca la soluzione che più si adatta alle esigenze di ogni singolo soggetto-persona che a lui si affida. Attraverso l’anamnesi verbale, la lettura del polso (Nadi Vijnaam), per valutare eventuali squilibri dei 5 elementi (etere, aria, fuoco, acqua, terra), che combinati formano i 3 umori (Dosha), Vata, Pitta, Kapha, sono le basi alle quali Marco si affida per riportare equilibri fisiologici e naturali, uniti alla sinergia di integratori mirati, consigli nutritivi in una visione a 360° nella tradizione ayurvedica.
Paola Caiti

Paola Caiti

Business & Executive Manager

Nata a Reggio Emilia nel 1959 Paola intuisce fin da adolescente la sua predisposizione alla segreteria organizzativa. Affronta il percorso formativo con regolarità e, non appena in possesso delle qualifiche necessarie, si impegna immediatamente sul campo. Lavora per alcune realtà aziendali del territorio fino a costituire nel 1995, insieme al fratello, Davide, una piccola casa editrice. Nel 2001, sempre insieme al fratello e, grazie all’arrivo di altri soci, si occupa esclusivamente dell’amministrazione dell’azienda di proprietà che si afferma negli anni e si specializza nel campo del marketing & comunicazione; ad oggi conta più di 20 dipendenti. Nel 2016 sceglie di dare una svolta alla propria vita, rinnovare i propri interessi, ricercare nuovi stimoli, assecondando il desiderio di mantenere viva la passione per tutto quello che fa, riportando a “casa” il piacere del fare, organizzare, collaborare. Si rimette in gioco e diventa consulente amministrativa in ambito fiscale contabile ed organizzatrice di eventi con il fratello Roberto. Dai una lancia a un contadino e ne farai un soldato. Metti un motivo nel suo cuore e ne farai un eroe!