Al Centro Policrea la cura del benessere fisico e psichico della persona sono il fulcro della nostra filosofia.

Per scegliere i miei collaboratori, ho pensato a persone e professionisti che oltre ad amare il proprio lavoro sappiano condividere il sapere con gli altri, come dono per rendere il percorso della vita di ognuno quanto più leggero e ricco possibile.

A me il piacere di presentarli, a voi il piacere di conoscerli.

Roberto Caiti

Roberto Caiti

Creative & Project Director

Insegnante di Hatha Yoga, Operatore Zen Shiatsu, iscritto all’albo professionale – APOS.

Questo è quanto sono da un punto di vista formale. La verità è che io sono nato in Australia. Non la prima nascita che mi ha fatto vedere la luce della terra Emilia. No, quella è stata una nascita che mi ha fatto vedere prima la luce delle difficoltà, dell’amore, poi la sfida con l’ego, le performance, per poi capire che le posizioni yoga non erano altro che un punto di connessione con i miei lati oscuri per poterli affrontare: quell’eterna sfida di ascolto verso se stessi. Sono così diventato Maestro di Yoga. Poi un giorno è arrivato il momento dell’apertura verso l’altro: una mano che ne ascolta l’energia, l’esperienza che ti fa sentire, una elevata forma di meditazione, in reciprocità. Sono così diventato Operatore Shiatsu. Mi prendo cura dell’individuo nella sua totalità. Lo Shiatsu agisce sul movimento energetico dell’essere umano stimolando il riequilibrio. Tramite la digitopressione sui meridiani, stimolo la capacità naturale dell’organismo di auto guarigione. Un ambiente silenzioso adatto al rilassamento, un futon su cui stendersi ed un processo naturale di autoconsapevolezza aiutano il riequilibrio energetico del corpo. Un trattamento che è una filosofia: un ascolto senza anamnesi, un ascolto dell’altro tramite la sua energia, un ascolto che è anche dono. Yoga e Shiatsu, il mio essere, umanamente e professionalmente, a servizio degli altri.

Yamuna Devi

Yamuna Devi

Yoga Teacher - Massage Therapist

Spirito libero, guida spirituale, mentalità aperta, guaritrice spirituale, formatrice di insegnanti di Yoga, massaggiatrice, ballerina, facilitatrice di gruppi, viaggiatrice del mondo, artista marziale, guida di circoli del riequilibrio del femminile, guida alla meditazione, ricercatrice olistica, ricercatrice di arte del movimento, appassionata della crescita personale e spirituale, ma soprattutto un essere UMANO semplice, umile e guidata dal proprio sentire profondo del cuore. Cresciuta in una famiglia Yogi con un padre Indiano e una madre Inglese che le hanno insegnato tutto sulla spiritualità e la filosofia Indiana nella città di Londra. Fin da piccola ha avuto molta passione per imparare e scoprire tutto ciò che il mondo ha da offrire. Ha trascorso tutta la sua vita esplorando molti stili di danza, arti marziali, meditazione, modalità di autoguarigione e Yoga senza perdere la sua passione e devozione per la sua crescita personale. Il movimento è vita, la vita è un viaggio e tutto ciò che voglio è condividere con il mondo e coloro che sono aperti ad imparare modi per guarire, trasformare e crescere. Faccio del mio meglio per creare uno spazio amorevole sicuro in cui tutti coloro che entrano possano sentirsi al sicuro e potere essere chi sono veramente, trasformando ed esplorando la luce e l’oscurità dentro se stessi, il tutto in un ambiente sicuro di consapevolezza e amore compassionevoli. Adoro creare ambienti magici di guarigione e tutto ciò che collega il corpo, la mente e l’anima. Attraverso “Yoga di Coppia terapeutico” sono in grado di trasmettere alle coppie il potere di ascoltarsi aiutandole a scoprire la comunicazione consapevole e portando loro un più profondo senso di connessione e gioia. Grazie agli strumenti, ai modi e alle tecniche che ho esplorato e incarnato negli ultimi 14 anni, sono desiderosa di offrire la saggezza raggiunta. Con il mio cuore sono felice di condividere il mio sapere per aiutare tutti gli individui e gli esseri unici che scelgono di attraversare il mio cammino.

 

Marco Civolani

Marco Civolani

Naturopata Ayurvedico

Da 31 anni Marco si occupa di Naturopatia Ayurvedica, ha una domanda che si pone sempre come un mantra: “Come poter aiutare le persone nel prevenire, mantenere e creare uno stato di longevità psico fisico?” La risposta sta nel fuoco della passione per la conoscenza di questo mondo millenario che lo spinge da sempre a studiare, approfondire con viaggi nelle cliniche a Mumbai, Kerala in India. In continua formazione tramite corsi e seminari di ayurveda, fitoterapia occidentale, integratori a multi livello come antiossidanti, probiotici, minerali, nutrienti speciali per il sistema nervoso a base di erbe e grassi polinsaturi di pesce, Marco ricerca la soluzione che più si adatta alle esigenze di ogni singolo soggetto-persona che a lui si affida. Attraverso l’anamnesi verbale, la lettura del polso (Nadi Vijnaam), per valutare eventuali squilibri dei 5 elementi (etere, aria, fuoco, acqua, terra), che combinati formano i 3 umori (Dosha), Vata, Pitta, Kapha, sono le basi alle quali Marco si affida per riportare equilibri fisiologici e naturali, uniti alla sinergia di integratori mirati, consigli nutritivi in una visione a 360° nella tradizione ayurvedica.
Paola Caiti

Paola Caiti

Business & Executive Manager

Nata a Reggio Emilia nel 1959 Paola intuisce fin da adolescente la sua predisposizione alla segreteria organizzativa. Affronta il percorso formativo con regolarità e, non appena in possesso delle qualifiche necessarie, si impegna immediatamente sul campo. Lavora per alcune realtà aziendali del territorio fino a costituire nel 1995, insieme al fratello, Davide, una piccola casa editrice. Nel 2001, sempre insieme al fratello e, grazie all’arrivo di altri soci, si occupa esclusivamente dell’amministrazione dell’azienda di proprietà che si afferma negli anni e si specializza nel campo del marketing & comunicazione; ad oggi conta più di 20 dipendenti. Nel 2016 sceglie di dare una svolta alla propria vita, rinnovare i propri interessi, ricercare nuovi stimoli, assecondando il desiderio di mantenere viva la passione per tutto quello che fa, riportando a “casa” il piacere del fare, organizzare, collaborare. Si rimette in gioco e diventa consulente amministrativa in ambito fiscale contabile ed organizzatrice di eventi con il fratello Roberto. Dai una lancia a un contadino e ne farai un soldato. Metti un motivo nel suo cuore e ne farai un eroe!
Tatiana Vecchiato

Tatiana Vecchiato

Operatrice Olistica Specializzata

Terapie olistiche, Fiori di Bach, Reiki, Consulenze Individuali. Uno dei doni di Tatiana è di comprendere le persone con fine intelligenza e dolcezza. Attraverso il suo lavoro offre strumenti di crescita e conoscenza, per entrare in contatto con se stessi e con la vita, con la capacità di vedere oltre e di riempire l’animo di meraviglia per tutto ciò che siamo nel presente e in divenire. Accompagna le persone in percorsi di crescita, conoscenza dell’essere umano, delle sfere dell’essere fisico, emozionale, mentale e transpersonale attingendo alla profonda saggezza della natura, dei miti e delle fiabe e della psicologia trans personale. Attraverso le arti dello yoga, dello shiatsu, delle tecniche energetiche di connessione e della floriterapia sostiene i processi di cambiamento e sviluppo del potenziale che sono nel cuore di ognuno di noi.

​​

Elisa Morotti

Elisa Morotti

Image Consultant & Coach, Armocromista, Bridal Stylist

Elisa, inizia dieci anni fa approfondendo gli studi su Armocromia,  Make-Up, Scienza dei Colori, Studio del Viso, Analisi della Figura e “Bridal Styling”. Ha gestito per anni il suo Atelier di Abiti da Sposa, “Couture Mademoiselle” e ancora oggi segue le spose nel delicato percorso che precede il matrimonio, studiando progetti assolutamente personalizzati e dedicati, senza dimenticare lo Sposo e a tutte le importanti figure legate alla cerimonia. Ha selezionato nel tempo collaboratori estremamente professionali e preparati (tra cui Bra Fitters, Fashion Stylists, Sarti, Make Up Artists, Hairstylists, Psicologi e Counselors) grazie ai quali, a tutt’oggi, ha la possibilità di proporre una vasta ed originale moltitudine di servizi ed incontri sicuramente interessanti ed educativi. Sicuramente una Consulente d’Immagine non convenzionale, passionale, motivata, umanamente vicina alle persone ed ai loro bisogni, il cui unico e vero scopo è sempre lo stesso: insegnare a guardarsi allo specchio in maniera oggettiva, a comprendere consapevolmente pregi e difetti, a riprendere in mano la propria vita iniziando dalla propria immagine e a far scoccare quella scintilla tale per cui inizia uno splendido, e fortunatamente inevitabile, processo di miglioramento, esteriore ed interiore!

“Tutto è nell’attitudine” (cit. Diane Von Furstenberg)

Bruno Berti

Bruno Berti

Astrologo Umanista

“Nasce alle 8:45 di un 14 Agosto, forte dei suoi 3,8 chilogrammi di tutto rispetto e la chioma leonina nera, folta. Il suo stellium in Cancro in undicesima Casa (un ammasso di ben quattro pianeti -Luna inclusa- nello spazio delle amicizie e dell’adattamento), lo porta a girellare già da bimbo sulle spiagge della sua terra natale, la Liguria, con un dizionarietto di francese in mano per chiedere a qualsiasi essere vivente che parli quella lingua:” Quelle heure est-il?”. In un baleno si arriva al 2001, ed è Odissea del cuore: durante l’opposizione di Urano –il pianeta che simboleggia la libertà dell’Io- al suo Sole Bruno incontra A., una donna Gemelli che gli trasmette la passione per l’Astrologia umanistica -ambito della conoscenza che fu al tempo stesso oggetto di studio e strumento di indagine ampiamente utilizzato da Jung- materia che ha continuato a coltivare sia intensificando lo studio, sia per mezzo delle consulenze individuali e degli incontri di gruppo, in particolar modo con l’approssimarsi dei 50 anni che corrispondono al Medio Cielo, lo zenith, uno dei momenti più significativi nella vita di ciascuno di noi, preludio al secondo ritorno di Saturno, i 58 anni. Infine, una curiosità numerologicamente rilevante: l’11 Novembre 2018, durante la lunga contemporanea quadratura di Urano e opposizione di Plutone a quello stellium, inizia la nuova avventura con Policrea”.
Laura Barzan

Laura Barzan

Traduttrice Interprete Consultant

Laura, terminati gli studi universitari, si è trasferita per lavoro in Francia per imparare una nuova lingua. Parla correntemente 3 lingue (Italiano, Inglese, Francese) e ha una buonissima capacità di comprensione dei altre 3 lingue (Danese, Norvegese, Spagnolo). Dopo aver lavorato come assistente di direzione, webmaster, marketing manager è tornata al suo primo amore, la traduzione, specializzandosi in Cosmesi e Grandi Marche. Da qualche anno ha iniziato anche ad assistere come Consultant stranieri che hanno deciso di trasferirsi definitivamente in Italia (e viceversa!); oltre ad aiutarli a imparare la lingua italiana, li accompagna in tutte le fasi del trasloco. Il suo scopo è quello di rendere il più piacevole possibile e senza intoppi la gestione del passaggio da una nazione all’altra. Il fatto di non parlare una lingua spesso ci rende insicuri e Laura è la per fare da tramite, dalla ricerca all’eventuale gestione di una casa, felice di assistere i suoi clienti con tutte le formalità e gli eventuali scogli che si possono incontrare (pratici e burocratici). “One language sets you in a corridor for life. Two languages open every door along the way.”– Frank Smith

Alessia Bocchi

Alessia Bocchi

Yoga Teacher

Inizia a praticare Yoga nel 2008, e nel corso degli anni ne scopre su se stessa i molteplici benefici. Desiderosa di trasmettere ad altri quanto appreso durante la pratica, inizia il suo percorso di formazione per insegnanti. Nel 2016 nasce il suo bambino, la gravidanza mette momentaneamente in stand-by il percorso di studi ma, nello stesso tempo amplia la visione dello yoga trovandone i benefici durante la gravidanza e nel post parto. Riprende così gli studi concentrandosi, oltre che sullo yoga adulti, sullo yoga in gravidanza e post-parto.
Gabriele Ugolotti

Gabriele Ugolotti

Dottore in Scienze Motorie

Terminati gli studi superiori Gabriele si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie di Bologna dove, nel 2004, si laurea discutendo una tesi sul recupero funzionale post chirurgico in acqua. Durante gli studi inizia a collaborare presso un centro Fitness e Benessere, dove si occupa del recupero funzionale in piscina. Terminata l’esperienza della durata di 6 anni, amplia la sua conoscenza attraverso esperienze e percorsi formativi distanti dagli studi universitari. Il suo animo gentile e la innata passione verso il benessere psico-fisico e la continua ricerca sono così forti, che decide consapevolmente di riprendere il percorso, solo temporaneamente accantonato. Dal 2013 entrano nel suo bagaglio culturale, professionale ed esperienziale: la Medicina Tradizionale Tibetana (MTT) in diverse sue espressioni quali, il Massaggio Tradizionale (KuNye), la Moxa, il Mantra Healing; formazione avuta grazie all’International Academy for Traditional Tibetan Medicine (IATTM) e più di recente si è avvicinato alla Riflessologia Plantare Psicosomatica, senza tralasciare la continua formazione personale nelle scienze spirituali-olistiche.
Michele Ferrari

Michele Ferrari

Operatore Bionergetico Miofasciale

Michele nasce a Montecchio Emilia, appassionato di filosofie orientali, praticante di Aikido e grande amante di viaggi all’insegna dell’avventura, scopre una profonda inspirazione ed inclinazione per la conoscenza di sé e decide di intraprendere gli studi sul massaggio bioenergetico miofasciale. Dopo la laurea in ambito di sicurezza sul lavoro, sceglie di seguire il suo innato istinto di ricercatore e studioso dell’essere umano approfondendo attraverso una formazione biennale, il trattamento miofasciale bioenergetico nel quale ha trovato e trova tutt’ora una forte correlazione tra il donare e ricevere attraverso lo scambio, l’aiuto e l’attenzione verso l’altro.