BEN-ESSERE YOGA

fondere l'arte dello YOGA e dell'Ayurveda

Yamuna - Roberto

LUGLIO/AGOSTO 2024 | Una/Due settimane | Date Flessibili

Unisciti a
Yamuna Devi & Roberto Caiti
per un unico e speciale
Seminario di Yoga Esperienziale
con modalità di guarigione
per portare maggiore
intuizione e consapevolezza

connettersi alla propria essenza | il modo sano di essere se stessi | l'inizio del cambiamento

Corpo

Pratiche di yoga di vari stili per mantenere il corpo forte e flessibile. Trattamenti ayurvedici per disintossicare e ringiovanire il corpo, la pelle, gli organi e le ossa. Verrà servita una dieta ayurvedica e sarete nutriti con pasti sani, oltre a imparare i modi migliori per nutrirvi e creare da soli piatti sani.

Mente

Meditazioni quotidiane e visualizzazioni guidate per aiutarvi a lavorare con il potere della mente come strumento piuttosto che come nemico, per riprogrammare i vecchi schemi di pensiero e tutti i blocchi mentali che avete accumulato nel corso degli anni.

Anima

La natura è una medicina per l'anima e immergersi nella splendida natura porterà pace e riposo profondo alla vostra anima. Se vi prendete cura di voi stessi e vi amate un po' di più, la vostra anima sarà più felice.

Per Chi è

Questo ritiro yoga è uno
strumento meraviglioso per insegnanti di yoga, terapisti, studenti di yoga, professionisti olistici ma anche per tutte le persone che vogliono vivere un’esperienza di riconnessione con la propria essenza come individui.

Finalità

La nostra visione per questo ritiro: Portare guarigione e luce ai nostri clienti e guidarli verso uno stile di vita più sano. Questo ritiro è stato appositamente progettato per fornirvi tutti gli strumenti per nutrire il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima a molti livelli.

Cosa dicono di RoYa
COSA ASPETTARSI

NUTRIZIONE

Ogni giorno cibo ayurvedico delizioso. Consultazione gratuita con il medico ayurvedico per scoprire il vostro Dosha, dove riceverete un menu ayurvedico specifico in base al vostro Dosha e alle vostre esigenze nutrizionali.

WORKSHOPS

Ci saranno seminari e workshop su vari argomenti come la nutrizione, l'ayurveda, il feng shui, il massaggio thailandese e i chakra, dove potrete approfondire la vostra saggezza e imparare di più su questi affascinanti argomenti.

AYURVEDA

Soggiornerete in un lussuoso resort ayurvedico e godrete di trattamenti ayurvedici quotidiani. Consultazione gratuita con il medico ayurvedico per scoprire il vostro Dosha.

YOGA

Sarete guidati da due insegnanti e terapisti di yoga di grande esperienza che insegnano con il cuore per rendere la vostra esperienza autentica e potente come desiderate.

MEDITAZIONE

Sarete accompagnati in diverse tecniche di meditazione per esplorare gli spazi della mente sconosciuti e sviluppare le capacità extrasensoriali insite in noi.

MENTORSHIP

Riceverete consulenze per aiutarvi a progettare il vostro ritiro e aggiungere alcune lezioni private o consulenze durante la settimana per personalizzare la vostra esperienza e ottenere il massimo beneficio dal vostro ritiro con noi.
Obiettivi

Questo ritiro è stato appositamente progettato per fornirvi tutti gli strumenti per nutrire il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima a molti livelli.

L’incontro tra due esperti insegnanti di yoga e terapeuti che fanno ciò che amano e condividono con il cuore tutto ciò che hanno scoperto e imparato nel corso degli anni è un’opportunità unica per aggiungere valore alla vostra vita o alla vostra professione.

Essere guidati attraverso pratiche antiche che apriranno la vostra mente e arricchiranno la vostra saggezza, creare nuovi percorsi per scoprire chi siete e come cambiare la vostra vita in meglio, vi renderà più autentici e in contatto con la vostra individualità.

Imparare a combinare diverse tecniche per servire meglio il mondo con i vostri talenti e doni è il valore aggiunto che otterrete e porterete con voi per il resto della vostra vita.

Gli Insegnanti

Yamuna Devi

Insegnante e terapeuta internazionale di Yoga, cresciuta in una famiglia di yogi con un padre Indiano e una madre Inglese che le ha insegnato tutto sullo Yoga e sulla spiritualità. Yamuna ha un approccio caldo e compassionevole e si prende cura di tutti i suoi studenti.

Namaste

Roberto Caiti

Maestro Italiano e internazionale di Yoga, creatore del metodo “RC Zen Yoga”, terapista shiatsu, coach spirituale appassionato di lingue, cuoco professionista, specializzato in ayurveda e in tutto ciò che riguarda il benessere olistico dei suoi studenti.

Gassho

Cosa è Incluso

Lussuoso Resort
Ayurvedico

7-14 notti
presso Somatheeram
clinica e resort ayurvedico
interanzionale, Kerala, India.

Due Lezioni
Giornaliere di Yoga

Pratiche di yoga
di vari stili per imparare
a mantenere il proprio
corpo forte e flessibile.

Consultazioni
Mentoring

All'arrivo 20 minuti di consulenza
con Roberto o Yamuna
per aiutare a progettare
il vostro ritiro.

Trattamenti
Ayurvedici Unici

7-14 notti
due trattamenti ayurvedici
giornalieri per disintossicare
e ringiovanire il corpo

Meditazioni Serali
Circoli di Condivisione

Meditazioni quotidiane
e visualizzazioni guidate.
Circoli di condivisione
e pratiche di guarigione.

Escursioni
Spiaggia e Tempio

Connettersi alla tradizione,
al patrimonio e
alla natura del
territorio storico.

Pasti Ayurvedici
Vegetariani

Deliziosi piatti freschi
preparati giornalmente.
Menu in base al vostro Dosha
e alle vostre esigenze nutrizionali.

Laboratori
Settimanali

Ayurveda / Coaching di Coppia
& Spirituale / Nutrizione
FengShui / Massaggio Thailandese
Chakra / Bagno Sonoro.

Trasferimento da/per
aeroporto

Prelievo dall'aeroporto
di Thiruvanthapuram
Kerala, India
e ritorno.

Sentiti libero-a di chiedere a noi

Modulo Contatti

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo non appena possibile!

Contatta ci Subito


Yamuna & Roberto

Domande Frequenti

Nei nostri ritiri yoga offriamo due lezioni di yoga al giorno: Yamuna e Roberto condivideranno il loro stile unico di yoga e sentiranno l’energia del gruppo e ciò che è necessario ogni giorno. In genere offriamo una lezione mattutina di Vinyasa flow, piuttosto attiva e rinvigorente, e una lezione di Yin yoga ristoratore la sera, con un rilassamento più lungo. Entrambe le classi sono adatte a tutti i livelli. Per saperne di più su questi due stili di yoga, consultate la biografia di Yamuna e Roberto.

Sì, i principianti possono partecipare. Abbiamo tutti i livelli di yoga, dai principianti agli avanzati, e i nostri insegnanti modificheranno le lezioni in modo che possiate praticare al vostro ritmo.

In genere, ogni ritiro di yoga è frequentato da 10-15 persone. Questo numero può variare leggermente a seconda del ritiro e della data, ma tendiamo a limitare il numero a 20 persone.

Le persone che si uniscono a noi provengono da tutto il mondo: dal Regno Unito e da molti altri Paesi europei, dagli Stati Uniti e dal Canada, dall’Australia e dal Sudafrica, solo per citarne alcuni. Accogliamo con piacere chi viaggia da solo: in media circa la metà delle persone che partecipano ai nostri ritiri di yoga viene da sola. Ma anche coppie, amici, fratelli e sorelle: tutti sono i benvenuti e di solito abbiamo una varietà di età che va dai 20 anni fino ai 50 e a volte ai 60! Organizziamo cene di gruppo e gite di un giorno per chi vuole unirsi a noi, ma rispettiamo anche gli spazi di chi ha bisogno di un po’ di tempo da solo, fa tutto parte della vacanza.

Siamo molto flessibili quando si tratta di orari e itinerari. Abbiamo in programma due lezioni di yoga al giorno e la colazione: questi sono gli unici orari prestabiliti, ma naturalmente tutti sono facoltativi. Il resto della giornata e della serata è completamente a vostra disposizione, noi saremo presenti per offrire idee al gruppo e ci sarà tempo per i vostri trattamenti ayurvedici, le consultazioni e le escursioni. Ecco il nostro programma giornaliero tipico:
7.30-9.00 Lezione di yoga / Meditazione / Pranayama
9.00-11.00 Colazione
11.00-17.00 Massaggi ayurvedici / Consultazioni / Tempo libero / Spiaggia
17.00-19.30 Lezioni di yoga – Laboratori
Sera Cena / Bagno sonoro / Cerchio di condivisione

Il cibo delizioso è uno dei punti forti dei nostri ritiri yoga e ci assicuriamo che tutte le esigenze dietetiche e le allergie siano prese in considerazione. A seconda del vostro dosa, seguirete una rigorosa dieta ayurvedica. Tutti i pasti saranno a buffet e potrete ordinare cibo extra prescritto dal medico ayurvedico.

Molte persone si uniscono ai nostri ritiri di yoga da sole: i nostri ospiti solitari hanno una camera doppia con bagno privato tutta per loro e non hanno bisogno di condividere la stanza.

Saremo lieti di organizzarlo, anche se la maggior parte delle persone che si uniscono a noi da sole sembra gradire la propria stanza. Di solito mettiamo le persone in una camera condivisa se viaggiano insieme e se lo richiedono espressamente – amici, fratelli, coppie ecc. Tuttavia, se riceviamo richieste da parte di due persone che viaggiano da sole e che desiderano condividere la stanza, possiamo mettervi in una camera condivisa. Vi preghiamo di contattarci se questa è la vostra preferenza.

Sì, è possibile venire con qualcuno che non pratica yoga, il prezzo sarebbe inferiore per questa persona, contattateci per i dettagli.

Sì, è possibile prenotare lezioni extra di yoga private 1 a 1 con Yamuna o Roberto durante il ritiro di yoga. Potete concordare questa possibilità direttamente con l’insegnante di yoga una volta arrivati a destinazione. In alternativa, è possibile organizzarlo in anticipo contattandoci e noi vi metteremo in contatto con l’insegnante di yoga per organizzare le lezioni private in anticipo.

Siete pregati di portare il vostro tappetino da yoga e di portare con voi tutto ciò che vi serve per la pratica dello yoga, come ad esempio un blocco e una cinghia.

Non abbiamo incluso i voli nel pacchetto vacanza, poiché abbiamo persone che si uniscono da tutto il mondo. Potete volare fino all’aeroporto di Trivandrum e noi organizzeremo il prelievo.

Sì, se desiderate arrivare prima o rimanere qualche giorno in più, possiamo organizzarlo con l’hotel. Contattateci per comunicarcelo.

Somertheeram dista 40 minuti dall’aeroporto di Trivandrum e organizzeremo il trasferimento che è incluso nel prezzo del ritiro.

Tutti i nostri hotel forniscono gratuitamente grandi asciugamani per la spiaggia e la piscina, quindi non è necessario portarne uno. Inoltre, li sostituiscono quotidianamente con altri puliti.

Soleggiato e caldo, a volte piove perché è monsone, ma sarà una pioggia tropicale. Il clima è perfetto per lo yoga e il detox ayurvedico.

La valuta in India è la rupia indiana. Le carte di credito sono ampiamente accettate negli hotel e i bancomat sono molto facili da trovare. Si consiglia di prelevare un po’ di contanti all’arrivo per gli acquisti di tutti i giorni, oppure di portare con sé euro in contanti da cambiare.

Il wi-fi è gratuito in tutte le camere e nelle aree comuni degli hotel.

I nostri hotel dispongono di aria condizionata nelle camere e nelle aree comuni.

Tutti i nostri hotel dispongono di una cassetta di sicurezza in ogni camera.

Tutte le nostre destinazioni sono estremamente sicure, siamo attenti a scegliere luoghi che non presentino alcuna minaccia, non organizzeremmo mai un ritiro di yoga in un luogo che riteniamo pericoloso. Monitoriamo costantemente la situazione in tutti i Paesi che visitiamo per assicurarci che non ci siano pericoli.

Il costo del ritiro dipende da: quanti giorni si scelgono (min. 7 max. 14), dalla camera, dal pacchetto che si sceglie di creare per regalarsi. Per maggiori dettagli contattateci compilando il nostro modulo di contatto o per qualsiasi richiesta o domanda scrivete direttamente a Yamuna & Roberto.

Se desiderate prenotare un ritiro di yoga, contattateci compilando il nostro modulo di contatto o per qualsiasi richiesta o domanda scrivete direttamente a Yamuna & Roberto.

Contattateci compilando il nostro modulo di contatto o per qualsiasi richiesta o domanda scrivete direttamente a Yamuna & Roberto.

Contattateci compilando il nostro modulo di contatto o per qualsiasi richiesta o domanda scrivete direttamente a Yamuna & Roberto.

Yamuna Devi - Roberto Caiti

© All Rights Reserved.