Yoga in Gravidanza – GRAVIDASANA

– Il segreto di una maternità in equilibrio con il tutto attraverso lo YOGA –

Mentre medici e ostetriche si prendono cura della vostra salute e controllano la crescita del bambino, la pratica dello Yoga ci offre un aiuto in più. Fa crescere in voi una forza tranquilla, una solidità e un equilibrio interiore che vi consentiranno di superare qualsiasi sfida. Gli Effetti dello Yoga sono meravigliosi per tutte le gestanti, esperte o inesperte in questa disciplina.

Lo Yoga, antico sistema di autocura, promuove il benessere e l’equilibrio del corpo e della mente, aspetti fondamentali nei periodi di transizione o di incertezza. L’esperienza della gravidanza e del parto comporta grandi cambiamenti sul piano fisico ed emotivo: per affrontarli diventa importante imparare a utilizzare, anche adattandole alla nuova condizione fisica, le tecniche Yoga di respirazione, movimento, rilassamento.

Lo yoga vi aiuterà a creare stabili fondamenta per il vostro ruolo di madre negli anni a venire.

– Gli stadi della gravidanza secondo lo Yoga –

0 – 16 settimane – In questa fase la priorità è quella di fare spazio al bambino sul piano emotivo e fisco, si ha bisogno di rallentare il ritmo, di scoprire il potere dei micromovimenti e dell’allungamento rilassato.

16 – 34 settimane – E’ questa la fase più piacevole della gravidanza, quella in cui il corpo diventa forte e dinamico, adesso si può beneficiare al 100% degli effetti energetici dello Yoga, che aiuteranno a supportare meglio il peso del bambino che cresce.

34 – al termine – Nelle ultime settimane di gravidanza, quando il bambino si prepara alla nascita, per la madre diventa importante concentrarsi sul suo arrivo. La priorità in questa fase sono mantenersi in forma e stare il più possibile rilassate e comode.

A cura di Roberto Caiti

Iscriviti Subito o Contattaci

Per iscriversi è semplice, clicca su "PRENOTA ON-LINE".  Per controllare gli eventi di tuo interesse, clicca il pulsante "CALENDARIO".  Se vuoi ulteriori informazioni su questi servizi scrivici a [email protected] o chiama il +39 338 4484067. Se no clicca su "TORNA AI SERVIZI" e consulta altri servizi.

Prenota On-LineCalendario Eventi