I bisogni sono essenziali per il nostro fluire il nostro vivere e garantiscono il miglioramento di noi stessi e di conseguenza del mondo. I bisogni e il loro soddisfacimento ci permettono di dare continuità alla nostra evoluzione.
Conoscere, riconoscere, ed infine potere essere in grado di soddisfare i nostri bisogni è un elemento essenziale per la nostra esistenza e la nostra evoluzione, senza più rimanere intrappolati in quei bisogni che sono indotti, o manipolati dal contesto in cui viviamo. Prendere atto della nostra natura umana, come essere imperfetti, che è fatta di bisogni senza i quali non saremmo al servizio della vita è il primo passo per evolvere verso la verità più autentica di chi siamo.
In questo laboratorio, verrà proposto un spazio con esercizi pratici per comprendere meglio la “PIRAMIDE DEI BISOGNI” e riconoscere dove siamo nel nostro cammino in questa esistenza, verrà proposta una meditazione sulla riconnessione ai nostri bisogni e infine un circolo di condivisione in gruppo dove poter esplorare alcuni di quei sintomi che celano messaggi che fino ad ora abbiamo ingorato, consapevolmente o inconsapevolmente.
Faremo tutto questo nell’imperfezione della nostra natura umana e con il coraggio della scelta che diverge.
Porteremo con noi questa esperienza come ulteriore strumento utile al fine di espanderci sempre più nel nostro essere e nel nostro di-venire quotidiano.
Incontro facilitato da Roberto e da tutti coloro che vogliono partecipare
Laboratorio a contributo libero.
Per maggiori dettagli clicca qui.