
- Questo evento è passato.
Il viaggio dell’Eroe – La Mascolinità consapevole

Questo ritiro è stato pensato e creato appositamente per gli uomini. Ogni partecipante attraverserà le tappe che un essere umano è chiamato a percorrere durante la “vita” per rendere il proprio viaggio unico e soprattutto autentico. In particolare, il ritiro è pensato per tutti gli uomini che vogliono riscoprire la propria essenza, bilanciando gli aspetti maschili e femminili, nell’eterna danza della dualità che ci rappresenta come esseri umani in questo mondo manifesto e nell’intero universo.
Un cerchio maschile si svolge attraverso uno scambio che può includere diversi argomenti: relazioni di coppia, sessualità, relazioni con i figli, lavoro, ecc. Gli argomenti saranno decisi di volta in volta dalla persona che conduce il cerchio o dall’insieme dei partecipanti.
Oltre all’uso delle parole, si possono utilizzare diverse pratiche: yoga, meditazione, lettura di testi, momenti creativi, musica, danza, rituali ma anche momenti di semplice condivisione, come un pasto o un momento di svago. La scelta degli strumenti e delle attività dipende dall’interesse dei partecipanti e dalle competenze di chi conduce.
Seminario falicitato da Roberto Caiti in Inglese e Italiano
per maggiori info clicca qui

