Le Vostre testimonianze sono un Dono prezioso per noi.
Scriveteci via mail, sulla nostra pagina Facebook o nello spazio Google Map. Le vostre testimonianze verranno pubblicate.
Ringrazio dal cuore, Gassho Roberto C.
Poliwed
Matrimoni, Eventi e altre Celebrazioni
A fortnight on from the best day of our lives and we are able to reflect on all the wonderful things that came together - better than we could ever have imagined.
Roberto came to us as celebrant, recommended by our friend Cristiana. Immediately on meeting him we knew we were in safe hands as he took time to emphasise his understanding of the importance of this day to us. Roberto spoke of his honour to be considered for this most important role - capturing the symbolic joining of our lives and hearts before our families and friends, in a way that would make everybody feel like a part of the occasion. An important part of this would be to conduct the ceremony seamlessly in Italian and English such that every guest would be brought on the journey together.
Ahead of the big day, Roberto guided us through his process for ensuring we would be completely at ease in the moment. We met a few times to agree how the ceremony would be conducted and which part each of us would play. Roberto asked us to write to him, individually, with our ‘love story’ to allow him to gain a true understanding of how we came to be. He is authentic, attentive and spontaneous and helped us with the creation of our vows and translations to ensure we were as relaxed as possible sharing our promises before our guests.
We recommend Roberto and PoliWed to anybody and everybody planning their own big day! Better still, for days after the wedding, our guests were remarking how charming, calm, funny and engaging was Roberto - he helped create memories that will last a lifetime. Not just for us, but all who were present.
Thank you Roberto!
Love Valentina & Chris
Roberto thank you for bringing your beautiful energy to our special day ❤️ Our ceremony could not have been more perfect and your grounding energy really set the scene for the rest of the day. I am still digesting all the love and everything that was experienced and felt that day, so much POWER in LOVE 🙏💫 We are just so grateful for everything you brought to celebrate our union and little family. Thank you for seeing, hearing and understanding us since the day we met - I could really sense that you were embracing us completely with your understanding and empathy! Thank you for your authenticity 😘 We hope you are well? Perhaps planning for the rest of the year’s events? We send so many beautiful wishes your way!
Bonjour Roberto, grazie per il tuo messaggio. Grazie per la tua presenza, la tua energia, la tua gentilezza. La cerimonia era senza parole. Ti vogliamo bene. ❤️
Roberto hai fatto molto, moltissimo. Sostenermi nel cercare l'amore, con la sua forza e la sua gentilezza, con la sua imprevedibilità e dolcezza. Hai sempre riconosciuto le mie forze e le hai onorate e questo mi ha fatto procedere anche nelle tempeste più tenebrose. La mia luce va a te, amico caro con tutto il bene.
Io...non ho parole... davvero... dirvi Grazie mi sembra troppo poco! E' stato tutto assolutamente perfetto, ma voglio andare in ordine... La cerimonia... sentitissima, Robby davvero GRAZIE è stata emozionante, lunga il giusto e "condita" di noi - ho ricevuto tanti complimenti in questo senso, tanti mi hanno detto "finalmente una cerimonia civile non pallosa!" L'allestimento...... sono sincera... non me l'aspettavo, sapevo che avreste fatto una cosa bella ma non mi immaginavo fino a questo punto!!!! un'atmosfera magica, sognante, primaverile ... riguardando alcune foto è tutto al suo posto... non so nemmeno come spiegarmi, i fiori le candele i nostri vestiti e anche la musica tutto si è incastrato perfettamente nonostante ci abbiano lavorato persone diverse che nemmeno si conoscono! Siete stati davvero magici nel cogliere quello che era il nostro desiderio e quella che è la nostra essenza.. c'era tanto di noi lì e si percepiva forte... tutti tutti tutti ci hanno fatto un mare di complimenti si sono tutti trovati bene è stato apprezzata la location, il menù, l'angolo confetti le Tate. Vi abbraccio fotissimo, con infinita gratitudine. Grazie a Roberto & Paola
Roberto è stato impeccabile prima durante e dopo il nostro matrimonio. Non era cosa da poco, districarsi fra italiano ed inglese, fra amici e parenti da un po' tutto il mondo. Ci ha aiutato non solo per la cerimonia, ma per molte altre piccole cose durante l'intera giornata. È stato un giorno meraviglioso che resterà per sempre nella nostra memoria, nei nostri pensieri più felici. Grazie Roberto e grazie Rosaria!
I just wanted to let you know that we were delighted with Roberto!! He was great and everyone congratulated him!! Our wedding was so nice and he did a great job, professional and personal wise!! Thank you for everything!!! I could have not done a better choice for celebrant! 🙂
Best regards
Roberto, ti scrivo per di ringraziarti tanto. Il nostro matrimonio è stato perfetto ed indimenticabile. Il testo della cerimonia è stato speciale e davvero rappresentativo della nostra storia. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti e soprattutto li hai ricevuti tu, Roberto. Oltre ad essere una persona meravigliosa, sei un vero professionista, che mette tutto se stesso nell'essere il portavoce dell'amore. Non potremmo aver avuto persona migliore con cui condividere un momento così speciale. Inoltre volevamo farvi i complimenti per la vostra professionalità. Auguro a te e alla tua attività tanto successo perché te lo meriti. Per favore facci sapere se possiamo scrivere una recensione per il tuo sito perché ci farebbe davvero piacere. Un abbraccio. Elena e Ossian
Roberto grazie infinite per aver reso la giornata speciale, unica e indimenticabile. Non solo hai fatto il tuo lavoro in modo eccellente, da vero professionista, ma hai arricchito la cerimonia con la tua dolcezza e il tuo entusiasmo nel rendere partecipi i nostri amici e parenti del nostro amore. Hai un vero talento nel creare momenti indelebili. Così tanti ospiti ti hanno fatto i complimenti e sono rimasti davvero positivamente sorpresi. Grazie di cuore.
Ando
Viaggi Culturali, Esperienziali, Studio, per Privati, Famiglie, Bambini & Gruppi, personalizzati.
Caro Roberto, il nostro contatto è stato così; prima una telefonata a distanza in piena pandemia, si sa usava così per quanto ci avevano imposto con provvedimenti anacronistici ma reali... poi il sogno della libertà che in quel momento era negata, quindi l’idea di una vacanza studio diversa, direi allargata perché solitamente mamma e papà stanno a casa in apnea fino al ritorno della loro amata figlia, mentre qui si lavorava ad un format “dad and daughter safe and happy, near but not together…”. Mi avevano parlato di te come un esperto viaggiatore, uno che sa consigliare e dare idee e punti di riferimento che rendono più agevoli e piacevoli le esperienze trascorse all’estero. E adesso che ho letto questo tuo libro ho avuto conferme e comprendo questa e altre tue skills. Grazie Alberto.
Per due notti abbiamo avuto il privilegio di riposare nella sala Zen, avvolti dalla magica atmosfera e dalle essenze aromatiche naturali che Roberto aveva predisposto per noi. Tatami e futon ci hanno riportato indietro nel tempo, alla casa di qualche anno fa, e reso il nostro sonno più dolce e ricco di sogni, oltreché ristoratore! Valore aggiunto il samovar, che abbiamo trovato a nostra disposizione per una tisana rilassante prima di coricarci. Siamo sempre alla ricerca di luoghi ‘particolari’ per i nostri soggiorni, ma quel fine settimana di Novembre da Roberto ci ha regalato un’esperienza davvero unica.
Ciao direttore roberto, il viaggio in Irlanda è stato bellissimo e tu sei stato super. E’ stato il mio primo viaggio all’estero ed è stata una esperienza interessante anche grazie a te che hai saputo metterci tutti a nostro agio con la tua simpatia e nello stesso tempo contenere la nostra “euforia”. Spero di rivederti l’anno prossimo a capo di un college in Inghilterra. grazie di tutto e buon lavoro. Vincenzo
Lavorare con Roberto è sicuramente positivo, perché è dotato di caratteristiche e abilità essenziali per lo svolgimento di un lavoro a contatto con un pubblico difficile come quello degli adolescenti. E’ una persona molto preparata, disponibile, estremamente puntuale e precisa, che affronta con passione ogni situazione
Caro direttore, questo viaggio è stato proprio a mostro (bello) e spero che l anno prossimo posso rifarlo cn tutti i ragazzi che ho conosciuto. Si ricordi per sempre della “mirabbelli dance” mi raccomando se no “FLY HOME”…
Cork è stata una vacanza studio indimenticabile anche grazie a roberto. Chissà che in Australia non sia ancora meglio! Lo spero proprio ciaooo
Ciao Roberto,sono Annamaria B., una ragazza del secondo gruppo del viaggio studio a CORK (IRLANDA). Ho letto il programma del pacchetto viaggio e studio AUSTRALIA e sono rimasta colpita! ...e ammetto che sarebbe bello scoprirlo con voi! Inutile dirvi che il mio soggiorno in Irlanda è stato bellissimo!!!! E questo solo grazie alla vostra cordiale accoglienza, quindi colgo anche l’occasione di ringraziarvi di questo!! Saluti, Annamaria.
Non posso esimermi dal pensare ed esporvi la mia completa soddisfazione lavorativa ,personale, umana riscontrata nella passata stagione durante la mia permanenza nel College di Dublino alla cui direzione trovai il Sig.Caiti Roberto ed il suo fantastico Staff composto da Fabiola, Giada e Patrizia . Nonostante un episodio particolarmente grave accaduto ad una group leader che venne soccorsa per attacco epilettico, avvenimento gestito al meglio e con totale tempestività e scrupolosità dal team di direzione, le vacanze si svolsero in un clima di rara armonia, entusiasmo, creatività e serenità costruttiva. Citando Levi direi davvero che “ l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra: ma questa è una verità che non molti conoscono” :Bene questi ragazzi invece la conoscono e la trasmettono empaticamente a chi gode del privilegio di passare una vacanza intelligente con loro!!! Grazie
Roberto, I would like to thank you and Giada for your kindness, efficiency and warmth. I appreciate the flexibilty of your tour, being able to choose wether to follow the group or to go by myself according to my needs. I also underline your attitude in building a group, putting together people mostly unknown each other, ending up as a team.Thanks to this experience, I learnt to claim the respect that polite and correct guests deserve from tellers or service supplyers. Best regards Mauro F.
Ringraziamo di cuore te e Giada per la grande opportunità che ci avete dato. Poter visitare questa meravigliosa città, averlo fatto in modo piacevole, rassicurante, divertente e ben organizzato, averci fatto conoscere (o conoscere meglio) meravigliose persone che, speriamo di rivedere presto, è stata una grande fortuna, che rimarrà sempre nel nostro cuore insieme a voi !!! Grazie davvero di tutto, con la speranza che in futuro qualcosa possa ripetersi e con la promessa che la prossima volta ci prepareremo meglio sui compiti che ci assegnerete !!! Un grosso abbraccio da Nadia (che ha avuto la gioia di vedere la sua più cara amica volare per la prima volta), Luisa (che per la prima volta ha volato e lasciato a casa i suoi famigliari), Anì (che è riuscita per qualche giorno a pensare un po’ meno ai problemi famigliari). GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ho avuto finalmente l’occasione di viaggiare con Roberto e devo dire che mi ha rapito completamente. Non sono più tornata in me. Ho provato con mano ciò che lui mi raccontava ad ogni suo ritorno da un viaggio. Malinconia contentezza felicità tristezza e tanta voglia di ripetere all’infinito l’esperienza appena vissuta. Tutto questo è ciò che ho provato al mio rientro da londra. 3 giorni che mi hanno rubato il cuore..spero di ritrovarlo nel prossimo viaggio. Grazie a te e a Giada. Simona
Le cose che ho da dire sono tante e tali che mi sarà impossibile di scriverle con ordine e chiaramente. È già gran cosa aver la voglia di scrivere, mentre per le vie di Roma risuonano ancora le grida del primo entusiasmo e della prima gioia. Tutto quello che ho veduto ieri mi sembra ancora un sogno; sono ancora stanco della commozione; non sono ancora ben certo di essere veramente qui, di aver visto quello che vidi, di aver sentito quello che sentii. Roma, 21 settembre 1870. – E. De Amicis
Gruppo fantastico. Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto.- Nazim Hikmet – Grazie, sono stata bene.
Policrea
Percorsi Yoga, Benessere, Trattamenti e Medicina Alternativa
“ In the deep me “ written by Roberto Caiti, & this book has touched my heart deeply & inspired me in so many ways. Caiti has humbly shared his own life wisdom in such an easily comprehensible way that anyone lucky enough to read this book will simply get touched by a part that can deeply resonate to their own souls journey. Caiti has been extremely brave and courageous to write even about the most difficult moments in his life which may people including his family and students may not have been aware of therefore exposing himself truly and honestly. While reading the book I had the feeling as if I was learning and seeing the world through his eyes and throughout this powerful book he has the immense capacity to let go of all masks and in a humble authentic way without fear, he bravely talks about the secrets and highlights of his own unique journey through life, where he shares the highs and lows, the beauty & the darkness but always lets you feel that his successes in life can lift you up and inspire you and all his lessons and mistakes in life are shared as a profound wisdom to protect you from making the same. As I read each chapter I felt like I was diving deep into the life of a wise soul who has come as a messenger to share his gift with the world, this book is written by his heart and is filled with messages of wisdom. He is there to support you through your own journey through life. Be ready to feel inspired and moved by diving deep into the depths of Roberto life story and all that is there to be learnt. Thank you Roberto for this beautiful book from your heart that you have shared with each one of us and the world. Yamuna Devi
Oggi ho sperimentato on-line i contenuti del tuo video e mi sento di dirti che è stato un video davvero grandioso... fatto ed espletato in maniera eccellente. Grazie! É un video che mi è davvero piaciuto... Tra gli spazi della mia casa ho avuto modo di capire, posso farcela. È un video ambientato in un contesto stupendo... Grazie, grazie.
Libro molto intenso e profondo mi ha fatto conoscere più l'aspetto interiore che non conoscevo dell'autore.
ll libro mi ha toccato molto anche emotivamente nell'aspetto più di sofferenza e ho sentite mie anche certe dinamiche che hanno fatto soffrire l'autore... Mi ha fatto molto piacere conoscere vari aspetti/esperienze della vita dell'auture che non sapevo e ho accolto. Ho apprezzato il suo grande coraggio a scrivere e mettertsi in gioco così nel profondo. Grazie Elena.
Grazie Robby, io con il mio percorso ho fatto tanti cambiamenti sia nel pensare che fare, nel tuo libro che io lo chiamo il nostro caro Diario ma non chiuso con un lucchetto come tutti facciamo ma ti sei messo in gioco alla luce di tutti, con la tua pelle, anima, spirito, per fare capire a tutti che in questo universo si può fare si può dare senza ricevere, tu hai toccato il mio 💓 perché sei l'amore incondizionato
Grazieeee mio caro Robby il tuo libro lo porterò con me in qualsiasi viaggio della mia vita.
Un libro così è molto coraggioso; un gesto di trasparenza e confidenza che va oltre quello ognuno di noi dice al prossimo di sé stesso. Nel tuo raccontare mi appari con un fiume che corre inesorabile, con i suoi dislivelli e le sue anse (o ansie), le sue imbarcazioni (compagni di viaggio) i suoi ponti o le sue dighe (imprevisti) che inaspettatamente ma solo momentaneamente ne rallentano il tuo fluire.
Un ultimo pensiero sulla densità della tua vita; conoscendo la tua giovane età sono rimasto meravigliato di quante esperienze tu abbia vissuto e possa condividere; io e credo molti altri lettori, nel leggere questo tuo libro ne resteranno ammirati. Buona vita, Alberto 🙂
Libro molto interessante da leggere e rileggere in quando suscita riflessioni ed emozioni differenti in base al proprio "momento di vita" che, nel mio caso, non erano sempre allineate a quelle descritte dall'autore. Profondo ed essenziale allo stesso tempo.
Quando si scrive, come ha fatto Roberto Caiti, la propria autobiografia a 50 anni, si è in una fase di passaggio verso un ciclo nuovo. Onorando e riconoscendo ciò che è stato, si chiude una fase portando con sé i suoi doni e offrendoli alla nostra Identità essenziale. Così un altro passo, a un livello superiore è possibile. Non è banale riordinare la propria vita rintracciandone i fili principali, non tanto e non solo attraverso gli eventi e i fatti, quanto soprattutto attraverso le qualità e gli apprendimenti che le esperienze hanno portato. Ma è proprio questo che si cerca in un’autobiografia, non un lungo arido elenco di vicende, quanto il filo animico che si è dipanato sotto i nostri occhi giorno per giorno, ma che in genere non è possibile cogliere mentre gli eventi accadono. Lo sguardo maturo ha invece questa possibilità: guardare indietro per guardare avanti al nostro futuro, che è stato la vera causa e origine del nostro passato. Roberto ha saputo farlo.
Lo yoga “portato nella mia vita dall’amore", come scrive Roberto, è per lui insieme allo shiatsu la via maestra per un processo di trasformazione, constatemene arricchito da numerose altre esperienze e formazioni. La parte centrale di “Nel profondo me” è un vero e proprio viaggio interiore attraverso fotografie di Roberto in vari asana yogiche, ognuna accompagnata da una citazione di personaggi noti, a sottolineare un aspetto di questo viaggio. Il nome scelto da Roberto Caiti come “nome dell’anima” è Gassho, che in giapponese significa mani giunte. Con questo gesto chiude il suo libro, grato per ciò che la vita gli ha donato ad oggi e che lui ha saputo cogliere e mettere a frutto.
Aspetto l’autobiografia dei prossimi 50 anni, Roberto!
Sara Cattò
My Great Teacher ,I don't know,How to say that my emotions,I can see that,in Facebook,I am so happy to see that, you deserve that!!! You are Really great. Don't Stop. It's your beginning, you have to do a lot for this world, so go-ahead with your beautiful smile and with fearless Heart, My prayers and Support always with you, today, tomorrow,and Forever.
È stata un esperienza nuova ma nello stesso tempo esaltante!! Bravo Roberto hai raggiunto una libertà di pregiudizio invidiabile!!! Continua così complimenti!!!
Grazie a Te Roberto. È stato bello rivederti. Dopo la risposta che mi hai dato durante la presentazione del libro, avrei voluto dirti che quello che hai fatto ha fatto bene a tutte le persone che c’erano lì con te, a quelle che conosci che non sono potute venire e anche a tutte quelle che non conosci. ❤️
Ciao Robbi! Marco mi ha dato il tuo libro, l'ho divorato in due ore.. non credo nel caso ed è capitato in un momento molto particolare della mia vita, un momento dove sento la necessità di rinascere, di lasciare questo guscio, di rinnovarmi. Grazie per aver messo su inchiostro la tua esperienza.. è davvero un tesoro.
Buongiorno, ci tenevo ringraziarti della lezione di ieri, mi sono trovata davvero bene ma sopratutto mi sentivo davvero rilassata dopo, i muscoli tirati e quasi come se mi fossero spariti i pensieri e lo stress.. mi ha lasciato davvero un effetto stupendo sia mentalmente che fisicamente !!
Ti ringrazio. Grazie☺️
Roberto is an excellent yoga master, he shares a great energy and the class flows harmoniously. I sincerely recommend his yoga classes if you are looking for well-being.
Pratico yoga e ricevo trattamenti shiatsu da Robbi da quasi dieci anni e ogni volta provo gioia e serenità. Robbi fa tutto con passione e precisione. Fa stare bene l' altro. È un professionista che usa il ❤. Elena
Roberto ,grande professionalità.,bravo maestro sempre attento a trasmettere positività e lezioni di vita .Il suo studio dove pratica yoga ,meditazione è pulito e tutto in ordine e l’accoglienza è sempre con un gran bel sorriso. Grazie infinite e voglio salutarlo come lui ci saluta .Gassho
Roberto è pura luce e amore perché non nasconde le sue ombre e si mette a disposizione dell’altro, portando nella relazione la sua autentica umanità e le sue esperienze di crescita diretta. Grandissimo professionista, organizza classi di Yoga fuso con altre conoscenze olistiche, dando strumenti pratici e consigli che arricchiscono anche fuori dall’esperienza Yogica. Pieno di energia creativa e portatore di unione pratica, ha uno spirito accogliente unico. Vivamente consigliato, sia per l’esperienza di classe Yoga, sia per le sessioni di Shatsu, sia per terapia individuale che di coppia. Policrea é un ponte che unisce, un abbraccio che accoglie, uno specchio dell’anima! Grazie
Una grande persona, genuina e super professionale! Vivamente consigliato
Over 6 years ago I encountered this incredible being, with his humor and gentle ways, scholarly and direct expertise and love of humanity, appreciation for the natural way of embodiment and breath. His wisdom changed my overall approach to life. Read his work if you can and if you are at all interested in yoga, sit with him. It’s my joy to call him a friend, and to teach in the #policrea Love, tradition and Humanity. Thanks my Great Teacher.
Pratico yoga e ricevo trattamenti shatsu da Robbi da quasi dieci anni e ogni volta provo gioia e serenità. Robbi fa tutto con passione e precisione. Fa stare bene l' altro. È un professionista che usa il ❤.

Immaginate un maestro yoga che si rivolge ad una classe numerosa, che propone esercizi da lontano senza incrociare neppure lo sguardo dei propri allievi, che propone lezioni standard per tutti, che non conosce, e non si interessa di conoscere, il background di chi ha di fronte, che non è capace di vedere i minimi progressi e di gratificarli, che non aiuta in un processo di conoscenza del sé inviando gli input adatti…immaginate…e dimenticate tutto questo, perché Roberto è altro. La parola per definirlo in tutti i suoi aspetti è “cura" nelle sue molteplici accezioni.
Roberto è una persona splendida, dopo il trattamento shiatsu ricevuto, il dolore era scomparso ma anche a livello emozionale sono riuscito a sbloccare ciò che era fermo da tempo. Un grande grazie per questo super trattamento!
Pratico meditazione da diversi anni, ma incontrare Roberto dello Studio Policrea mi ha regalato l'opportunita di conoscere questa pratica molto piu' affondo. Il Suo approccio Zen mi ha aiutato a risolvere dei problemi con ansia, di cui, nonostante avessi la consapevolezza, non riuscivo a superare. Grazie ai trattamenti shiatsu, il percorso di Zen yoga, meditazione mirate e alimentazione corretta, Roberto e' riuscito a farmi vedere il problema da un nuovo punto di vista aiutandomi a superare le mie difficolta' emotive. Ad oggi mi sento finalmente forte nel Mio stare al mondo. Roberto e' una persona onesta, e onestamente interessato al benessere dei suoi pazienti. Che dire... Grazie mille Roberto!
Sono Barbara, ti ammiro tanto, sei una persona che rappresenta la libertà a 360 gradi...sei profondo, hai un sacco di conoscenze, ammiro il fatto che prendi e parti ... sei proprio un figlio del mondo ... ti auguro ogni bene ... fai conoscere la tua essenza a tutto il mondo che ha tanto bisogno di gente di Luce come te.
Ciao Roberto mi ero collegata e ti ho sentito parlare ho intuito la tua ricchezza ho riconosciuto un Anima nobile e speciale ho visto un sorriso che da abbracciare e scaldare ecco tutto qua!!! Ho riconosciuto in te una forza benefica dirompente e non ho potuto tacere!!!! Di Anime luminose il mio cuore ha bisogno. Ti abbraccio
Grazie Roberto! è un ambiente aperto, comprensivo e accogliente quello che sei riuscito a creare in Policrea, è stato molto naturale condividere le idee con te.
Roberto Caiti è il maestro ideale con cui accostarsi allo yoga come principiante assoluto e ottenere in breve tempo benefici psico-fisici, consapevolezze corporee e capacità tecniche di base chiave per praticare correttamente a tutti i livelli successivi di esperienza.
Ciao Roberto, sono Barbara della Toscana... colgo l’attimo per inviarti un GRAZIE immenso per l’aiuto che mi hai dato...sono una persona diversa, più ragionata e riflessiva; mi permetto di dire anche più saggia... riesco molto meglio ad affrontare le delusioni che incontro... vengo colpita lo stesso... ma riesco a trasformare il dolore che provo e a ragionarci ... ti sarò eternamente grata e di una cosa sono certa: gli Angeli in quel momento di non respiro ti hanno mandato a me!!! Grazie di♥️Anima meravigliosa 🙏Ti auguro una vita piena di Amore, Felicità e soddisfazione !!! Eternamente 🙏 GRAZIE 🌹
Mi commuovo per quanto sento potente la tua energia, la tua luce, il tuo amore. Come un guerriero in avanscoperta ti sei buttato alla ricerca, affrontando paure, dolore, ma poi dai le armi anche a chi è meno impavido, arduo compito, ma dono immenso. Grazie di essere di aiuto alla mia vita.
Il corso è molto bello e tu sei davvero bravo a fare lezione. Ho sentito sempre "apertura" e beneficio alla fine. Scopro ogni volta anche diversi miei limiti fisici. Magari tutti hanno significati simbolici come quello che mi dicevi per le braccia deboli nelle flessioni... penso ci sia un nuovo mondo da scoprire, complementare e utile tra l'altro ai miei settori di studio e di ricerca 😊 Grazie Roberto!
Roberto, spieghi in modo molto chiaro e ricco di elementi che facilitano la comprensione. Una bella dote! Ho a che fare da anni con "professoroni" vari... ti posso testimoniare che non è una dote poi così diffusa. Grata.
Belle le lezioni di Yoga, non l'avevo mai conosciuta così come la stò scoprendo. Il contentuto che porti come insegnante e operatore è ottimo, l'esperienza che metti a disposizione è tanta, supportata da passione e coerenza. Grazie.
Voglio dirvi che avete un sito internet davvero ben fatto. Complimenti! Si sente. Si sente proprio, Cuore e Qualità (sono editor assistant, tra le varie cose ;)). In un mondo in corsa, dove spesso il dettaglio viene tralasciato e si preferisce ignorare o addirittura offuscare la bellezza degli altri. Anche la parte in cui vi siete presentati è davvero bella e invita a seguirvi. Grazie! Simona
Grazie per aver reso il lockdown meno pesante. Poter fare lezioni dava una parvenza di vita "normale". Era diventato un appuntamento fisso. Ti vengono riconosciuti i meriti e le capacità professionali che tu hai. Chi semina bene raccoglie bene. Ciao.
Hai un gran dono Robbi...ovunque vai porti la luce alle persone, continua sempre cosi come stai facendo, sei un grande♥️ ti voglio bene.
Spero, prima o poi, di poter fare una lezione in tua presenza, anche solo per ringraziarti della professionalità, coerenza, passione. Grazie, Monica
Credo che la coerenza paghi sempre, e tu ne sei l'esempio sopratutto in questo periodo. Grazie
Ciao, in questo periodo difficile penso che tu riesca a trasmettere serenità e fiducia, con i tuoi on-line e il materiale che ci mandi. Grazie di tutto quel che fai.
A me il tuo yoga arriva perché in primis arriva il tuo spirito, la tua dedizione, la passione e la cura che riservi a me allieva anche oltre la tecnica. Tu crei autostima e rinforzi l’anima. La verità è che le persone si approcciano per un bisogno ed è solo in seguito che intercettano l’energia, la competenza, la passione e sarà difficile staccare la spina. Grazie Viola.
Sei uno, Roberto, che mette impegno e amore in quello che fa non puoi sbagliare.... il ritorno c’è l’hai sempre anche nei momenti difficili.... credimi .... fai parte di questi pochi che amano ciò che fanno e continuano. Bravo.
Prima del covid andavo da uno psicologo per trattare alcuni episodi di attacchi di panico....durante il covid non si è mai fatto sentire né per chiedermi come andava né per capire se avessi bisogno di qualche parola... che c è chi esercita solo una professione per soldi e senza metterci anima e chi come te Roberto, riesce a trasmetterti tutta la sua passione per il lavoro che fa...e soprattutto riesce a farti capire che tutto parte da noi e da come affrontiamo le situazioni....tutto ciò per dirti GRAZIE
Grazie a te, davvero. Trovo veramente molto molto preziose le tue lezioni. Ti ho conosciuto tempo fa. Sono stata felice di ritrovarti ed "approfittare" delle tue bellissime e profonde lezioni on-line. Grazie di cuore.
Buongiorno Robby, ho trovato in Policrea e in te professionalità, altissima qualità, disponibilità e un' umanità immensa. Ho conosciuto persone che hanno seguito i tuoi corsi, poi sono andate da altre parti x questioni economiche e ti hanno paragonato ad una "ferrari" e loro erano seduti su una "panda". Grazie x avermi accompagnata fino a qui, a presto, un abbraccio.
Grazie mille Roberto! Buona Pasqua anche a te e grazie ancora per le tue lezioni.. si vede che lavori col cuore !
Davvero! Lo dicevo ieri con il mio moroso “sei un po’ il nostro psicologo oltre che l’istruttore di yoga”. È molto bello quello che fai. Ricordati che tu in questo periodo stai facendo una cosa bellissima: regali sorrisi e buoni propositi a tanta gente, e vale davvero tanto!
Intanto grazie grazie e ancora grazie per tutto quello che stai facendo! Tu sei quello che ha sempre una parola di conforto x tutti, quello che ha sempre un buon consiglio da dare, sei un punto di riferimento . Da quando frequento i tuoi corsi mi sento molto più centrata e molto più serena e anche intorno a me se ne accorgono .... Grazie di Cuore.
Il maestro quando fa Yoga, è ineccepibile, grazie Roberto.
Roberto è molto bello condividere pensieri costruttivi in questo periodo che ci indebolisce e ci lascia fragili davanti ai bombardamenti mediatici.
Grazie per i pensieri che ci mandi, io sto facendo la tua meditazione la sera, mi fa molto bene e mi sembra quasi di essere al corso.
Non c'è paragone tra la mia meditazione che durava si è no 10m., con la tua voce che guida, calma e forte allo stesso tempo. Dio santo se ne avevo bisogno! Io ho incontrato d'avvero un angelo che si accorge di me quando ho bisogno di un sostegno, anche se non possiamo essere vicini. Tvb grazie Roberto.
Oggi mi sono rivista ed ascoltata la tua intervista. In questi gg di grandi preoccupazioni e tensioni mi ha messo molta calma e lo stesso senso di pace che ricordo, in diretta. Grazie sempre.
Roby, il tuo dire ci ha iniettato una flebo di anticorpi naturali, che ci aiuteranno a superare questo momento così buio, facendoci vedere un raggio di luce nella realtà che è la verità. Grazie di cuore.
Ciao ROBY, è stata una lezione bellissima.. mi sento più leggera. Anche con le asana nuove che sono riuscita a farle sono molto contenta. Grazie per quello che fai sempre. Ci manchi molto. Con il tuo modo di fare mi hai fatto appassionare a questa disciplina, tanto che a casa faccio qualcosa ma non è paragonabile alle tue lezioni. Grazie
In questo periodo in cui il tempo è "dilatato" è sempre "uguale" scuriosando su Facebook ho seguito con immenso piacere una tua lezione e ho ritrovato la gioia di fare yoga, la guida capace di insegnarmi l'ascolto e il controllo del movimento... che bello ho ritrovato il mio MAESTRO... grazie Robby.
Ciao Roberto, Fatta la prima lezione oggi. Molto soddisfatto. Hai fatto un ottimo lavoro. Se lo fai in Inglese lo rivendi in California e diventi ricco... In passato avevo guardato qualche video in giro e non hai nulla da invidiare a nessuno sei "SUPER" professional.
Lo sò che sei il "chirurgo" dello Yoga, perchè con te ho un corpo nuovo in così poco tempo. Ci metti sempre anima, cuore e tecnica per cercare di elevarci ancora di più in ogni cosa che fai e facciamo...
Ciao Roberto, thanks! ora volata, bravissimo! davvero! Piacevole e impegnativo, ahimé mi hai riconfermato l'inesistenza della mia cintura addominale 😬 !! A presto, buona serata e di nuovo grazie!!! 😘😘
Mi piace un sacco questo mood e devo dire che vederti fare yoga è poesia... È tutto "facile" grazie
Credo che questo periodo ti porterà qualcosa di grande, grazie di cuore
Roberto, grazie di cuore !Stai offrendo davvero una bellissima opportunità!mi serve tantissimo , mi tengo in forma , mi rilasso e stacco la spina completamente ! Grazie grazie grazie ! Sei bravissimo !!!!!
Ciao Robby stai bene!?...ti volevo dire prima di tutto che trovo il tuo corso veramente appassionante e riesci a trasmettermi una grande energia...
Grazie mille Roberto! a Zoe era piaciuto molto il percorso a scuola ! hai sempre delle bellissime iniziative e in questo mondo di persone nervose,agitate,frenetiche ecc .. dovrebbero conoscerti !tu trasmetti molta pace !e hai bimbi serve riuscire a trovare questa pace interiore!!grazie
Troppo bello ragazzi, dobbiamo proprio continuare! Bravo Roberto e grazie Paola!! Desidero esprimerti tutta la mia riconoscenza per le attività che ci stai proponendo con tanta serietà e professionalità! Personalmente sento di trarne notevoli benefici! Grazie!!
Mi unisco a voi! Roberto è affidabile e ama il suo lavoro che è passione. Grazie anche a Paola che ci ha trasportato in una esperienza di gruppo che ci unisce ancora di più.
Grazie PAOLA e ROBERTO sei un grande e una brava persona, da ripetere.
Grazie Roberto per la bellissima esperienza!! Da ripetere Yoga tutti insieme.
È stata una bella esperienza che mi fa stare bene sia come disciplina sia anche come momento dello stare insieme. Da continuare anche in futuro.
Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto avvicinare allo yoga che mi è piaciuto un sacco.
Ciao Roberto. Grazie per oggi. Sai che al momento hai fatto miracoli. Voglio continuare assolutamente Yoga e vediamo anche se con Shiatsu miglioriamo le mie posture. Grazie.
Lezioni sempre diverse a seconda delle stagioni, del clima quotidiano e di tutte le particolarità che tu conosci e ci motivi. Spiegazione di tutto ciò che và oltre l'esercizio o l'asana in sè. Lezioni uniche, si impara anche solo ascoltandoti! Bravissimo, continua così!
Roberto, ti volevo ringraziare: frequentare il tuo corso, seppur poco intensamente, mi ha fatto stare bene e mi ha fatto superare con successo l'inverno. Ti abbraccio di cuore, ci vedremo sicuramente più avanti.
È molto difficile stare a contatto con le persone, a volte nemmeno a parole si riesce a far arrivare i concetti...ma riuscire ad esprimere le proprie idee, convinzioni, le emozioni, attraverso il proprio lavoro e arrivare al cuore, all’animo dei bambini è una cosa meravigliosa e tu ci riesci alla grandissima!
Grazie a te per tutta la passione che metti in ciò che fai.
Negli anni ho provato tanti corsi di yoga a Reggio Emilia e all'estero. C'era sempre qualcosa che mancava. Con Roberto ho trovato quel senso di completezza e di radicamento che cercavo. Il suo approccio è unico. Super consigliato :)--
Ciao, sto ancora beneficiando collo e spalla, sai che mi ha fatto bene davvero! Sono contenta di aver conosciuto Roberto. E' fantastico! Delicato ma sapiente e sicuro di se. Trasmette fiducia e serenita. Grazie per lo Yoga a due.
Non finirò mai di ringraziarti. Per i tuoi trattamenti e per le tue parole. Ti dirò come va domani ma sento già qualche beneficio. Un abbraccio
Ciao Roberto, sono tornato a stare bene. Sono molto contento e soddisfatto di aver fatto questo ciclo di trattamenti, anche aver cambiato un qualcosa nella mia routine giornaliera è servito tanto. Se tornassi indietro lo farei 100 volte. Grazie mille dell'aiuto che mi hai dato. Luca.
Super bello il centro che avete fatto...ma proprio bello bello bello bello, di un altro livello rispetto a tutto quello che ho visto fino ad ora. Più bello del vostro c'era solo quello a bali, per ovvi motivi, e la sabbia della spiaggia di tarifa. Bello tutto quanto, bello il fatto che abbiate utilizzato una cura incredibile nell'allestirlo e il risultato è super. Questo quello che riguarda il centro.
Grazie Roberto, corretto, preciso, puntuale, vero, professionale e competente, e, non da meno, di cuore. Su di te si può contare sempre ad occhi chiusi.
Grazie Roberto per il tempo trascorso nel tuo insegnamento, grazie per la tua trasparenza, sei una persona autentica che sente nel profondo lo yoga e la sua filosofia. Un abbraccio di cuore con l'augurio che la vita ti sorrida.
Roberto, trovare un insegnante come te è molto raro, io mi sono innamorata di questa disciplina solo grazie a te e come me tanti altri, perchè per fortuna è ancora il singolo che fà la differenza. Grazie di cuore.
Ciao Roberto, ho visto il nuovo sito. Complimenti davvero, sempre lineare e facile da navigare, luminoso, colorato e brioso. Da' serenità e buon umore, le info degli eventi proposti sono sintetiche ed esaustive di facile utilizzo. I miei compliementi.
Che bello il sito! molto fruibile coloratissimo e dinamico ha la stessa capacità che hai tu di insegnare....superata solo dalla tua voglia di aprendere !!!
Grazie Roberto, per i motivi di riflessione sull’autunno che mi hanno permesso di aprezzare con maggiore enfasi la stagione dell’ascolto nel mio eterno peregrinare sul nostro appennino, dove i colori, l’aria, il cielo, il sole e il restante creato recitano il loro eterno ruolo in preparazione al riposo invernale; i complimenti sono perchè con il tuo operare riesci a portare un pizzico di sopra descritto tra le mura del tuo studio. (tutto questo sopportando degli impediti come me!. Ciao Luciano
Dopo gli anni della scuola, è stato il mio primo corso di Inglese. Mi ha colpito particolarmente il metodo di insegnamento utilizzato, che ha permesso di portare avanti contemporaneamente più perone con differenti livelli.
Quando ho iniziato questo corso d’inglese ero un pò intimorita, perchè il mio inglese era molto scorretto, poi piano piano mi sono inserita e ho preso coraggio, e grazie al tuo aiuto sono migliorata molto.
Ho imparato e acquisito senza grandi sforzi memorizzando il metodo e non la formula. Ho avuto il piacere di frequentare diversi corsi con Roberto. In pratica ho imparato a usare il Computer ed effettuare le registrazioni di Prima Nota, tanto è vero che ora ricopro un ruolo importante nell’Amministrazione della mia azienda. Ho fatto e sto frequentando un corso individuale di Lingua Inglese. Ho frequentato e, ripeterò l’esperienza, un corso di nel suo studio (anche il corpo e non solo la mente deve essere coccolato).
La mia prima lezione di Yoga è stata un caso, ora è una scelta. La persona che m’insegna, sa spiegare, aiuta a correggere e farti capire, per quanto possibile, gli errori, sa ascoltare le tue sensazioni, sa incoraggiarti nella fatica (tanta), guai perdere la concentrazione ed insiste fin quando non raggiungi un risultato soddisfacente. All’insegna del: “niente è impossibile tutto si può fare”, quando si ottiene ciò che si è prefissato credo ci sia appagamento mio personale e suo professionale e questa condivisione sprona a continuare e a migliorare. Bravo Robby e grazie C.
Mi fa piacere dirti che l’esperienza dello yoga con te è per me preziosissima; credo di sentirne i benefici in termini di carattere e anche di fisico.
Hai una pazienza ed una passione nel fare l’insegnante che non puoi ‘consumare’….Bravo!buona giornata
Poche righe per un ragazzo potente….. gentile ma fermo….severo ma dolce….. simpatico ma austero…..ha in se tutte le caratteristiche… di un vincente! Quindi una… personcina da….tenere in considerazione. un bacio Alfreda
Mi sono avvicinata allo yoga per curiosità e sono rimasta molto sorpresa della fatica fisica che richiede soprattutto nelle prime lezioni. Spesso si confonde per “falsa” informazione lo yoga con la meditazione. La pratica dello yoga sembra riguardare solo il corpo, ma in realtà se non c’è concentrazione nulla si ottiene. Una ricerca di equilibrio fra corpo e mente, quindi con questo nuovo strumento sono felice di fare la mia conoscenza.
Affidabile, premuroso, preparato, coinvolgente.-AFFIDABILE perché puntuale, preciso, costante.-PREMUROSO perché presta molta attenzione alle esigenze dell’allievo/a.-PREPARATO perché ho apprezzato il metodo con il quale riesce a trasmettere le informazioni attraverso lezioni vivaci, interessanti e accattivanti.-COINVOLGENTE perché mette grande passione in tutto quello che fa, e la cosa straordinaria è che riesce anche a trasmetterla.
Corso d’inglese: metodo d’insegnamento giovane e di facile comprensione, si impara velocemente con dialoghi e riferimenti attuali. Corso di yoga: il maestro e’ bravo ed aggiornato ! Attento alle stagioni . Con il suo insegnamento ho trovato e capito un nuovo stile di vita, molto appagante !
Dei tanti corsi di fatti negli anni quello con Roberto è quello che ricordo con maggiore piacere. Una grandissima professionalità unita ad una sua grande capacità di intervenire sulle esigenze del singolo. Qualcuno con più difficoltà di altri, qualcuno che non sa galleggiare, qualcuno con qualche acciacco ma tutti insieme senza problemi a fare ginnastica in acqua a ritmo di musica. Provare per credere: una garanzia di successo di squadra e una piacevole ora da passare divertendosi. Grazie, sei un grande!
Sono stata allieva di Roberto per un pacchetto di 10 lezione d’inglese. Nonostante la mia età, ho voluto intraprendere questa piccola avventura non per necessità ma più per curiosità. Avevo chiamato lui per mio figlio, al tempo frequentava le medie, e devo dire che in quella materia eravamo messi veramente male. La lingua inglese, mi ha sempre incuriosito molto ma ho sempre pensato fosse troppo difficile per una come me, con Roberto, l’inglese è stata una scoperta, con il suo metodo semplice, ordinato, con regole ben precise e semplici mi ha fatto comprendere che nulla è impossibile.
Robby, a mio avviso ha un’importante dote, la comunicatività che rivolge a qualsiasi fascia di età frequenti i suoi corsi. Insegna con puntualità, severità e simpatia, con mirata attenzione verso tutti i movimenti e posture che si assumono durante gli esercizi, concetto a mio parere molto importante e non da sottovalutare. Riesce a farti gradire qualsiasi specialità insegni da corpo libero fino allo hatha yoga. Questa disciplina in particolare, che in passato non ho mai trovato interessante né tanto meno coinvolgente, nell’arco di un anno, dopo aver frequentato il suo corso, il giudizio è totalmente cambiato, è un piacere seguire le sue lezioni che mi rilasciano notevoli benefici a livello sia posturale che muscolare coniugando molto bene il movimento con l’armonia, raggiungendo obiettivi che non avresti mai pensato di ottenere. Con Affetto L.
Sono il Dr. Fabio C. Dirigente l’Ufficio del Giudice di Pace di Reggio Emilia. Ho avuto Roberto come maestro in un corso di computer; mi sono trovato benissimo, Roberto è molto preparato e riesce a trasmettere le nozioni con facilità e in maniera diretta. Dei corsi che ho frequentato affermo con sicurezza che il corso migliore e che mi ha insegnato molto di più è stato quello di Roberto che mi permetto di consigliare a chi necessita in tale settore. Ringrazio ancora Roberto per la pazienza e la professionalità che ha dimostrato, come sempre, anche con me. Fabio C.
Per me le lezioni di Yoga di Roberto sono utili per superare le delusioni, le ansie e le frustrazioni di ogni giorno. Alleggeriscono il baule pesante che mi porto dietro trasformandolo in un bagaglio a mano contenente poche cose ma necessarie. Yoga mi rigenera rendendomi più sicura e riflessiva, più forte.
Dopo 4 mesi di lezioni con Roberto, e una base della lingua inglese mediocre, ho sostenuto l’esame FCE e passato con un bel B! Ottimo insegnante, altissima disponibilità, programmi super personalizzati e calibrati, coinvolgente e motivante!
Roberto ho partecipato per la prima volta allo stretching di coppia da te organizzato, mi sono trovata benissimo. Ne ho avuto giovamento. Grande l’idea di organizzarlo di domenica pomeriggio, momento in cui, la mente è libera e il corpo rilassato pronto a ricevere tutta l’energia ed il calore dello stretching a coppie, poi è poi semplicemente divino! A quando il prossimo evento? Grazie.
Caro Roberto vorrei ringraziarti per la dedizione ,passione e attenzione che ho avuto il piacere di ricevere nel tuo corso di Yoga. Con il tuo aiuto “Maestro” ho imparato a non cedere al compromesso di accontentarmi , alla rinuncia ….e così sono arrivata con gioia a starmene allegramente in equilibrio sulla testa,e posso affermare che ” come credi così sarai” tu mi hai spinto a credere. un abbraccio Anna.
Ciao Robby, sono Marialuisa la mamma di Alle. Mi sento di dirti che sei un ragazzo preciso, attento e disponibile. Alle mi dice che cerchi di ottenere il massimo della sua concentrazione in modo non noioso e simpatico (non facile per gli adolescenti). Il tuo lavoro è per te importante perché ti permette di vivere anche se non sempre ottieni i risultati che vorresti (non per causa tua), è di responsabilità in quanto sei a contatto con ragazzi che si stanno formando e hanno bisogno di punti di riferimento sani (allegri e profondi) fuori dagli ambienti scolastici e familiari. Buon lavoro.
Ciao Roberto, riesci ad arrivare nel cuore di chi legge con una semplicità che è la stessa che contraddistingue il tuo modo di essere. Comunque, anche se non sarò costante, ci rivedremo ai corsi, forse un pò arrugginita ma grintosa ed energica!!
Un nome una garanzia, Robby the best un abbraccio. Fe
Gli incontri con l’inglese mediati da te sono stati sempre molto piacevoli, rilassanti e naturali… ed ogni volta ho “portato a casa” qualcosa di nuovo ed utile e in qualche caso inaspettato.
VALUTAZIONE UNO Freelance, ottimo insegnante di yoga, amatissimo dai soci, ottimo professionista; molto carismatico anche nelle altre tipologie di lezione; puntuale, preciso..fin troppo, massima attenzione ai soci, propenso al lavoro di squadra. grande ideatore. Giudizio molto buono. VALUTAZIONE DUE, molto preparato mi ha colpito la sua versatilita’ per lo studio 2 e piscina. E’ stato molto attento alla comunicazione. Ottimo Comando e controllo della class. Sa i nomi dei soci un ad uno! Ottimo tecnicamente. In Brand! Giudizio Ottimo
Corso soddisfacente, ottima atmosfera. Non c’è niente di più bello che cercare di migliorare il proprio inglese con un insegnante che è professionale come un vero “PROF” ma che ti mette a tuo agio e ti fa sentire così bne che ti senti come in compagnia di un amico! Spero di migliorare il prossimo anno. Grazie.
Volevo semplicemente fare i complimenti ai Vostri istruttori che con Pazienza (specialmente Roberto che é quello che frequento di più) riescono a metterci a nostro agio in qualsiasi momento della giornata, un ottimo allenamento corpo-mente perchè è importante essere allegri dinamici e pazienti con noi studenti!!!! Voto Ottimo!
Dal punto di vista strettamente pratico mi sono trovata bene e ho trovato molto competente il tuo insegnamento. Anche la scelta delle posizioni è stata utile. Come valore aggiunto, devo ringraziare questo incontro che mi ha fatto riflettere tanto su come sto “usando” il mio corpo mentre pratico aikido. Grazie, quindi, per avermi dato l’occasione di riflettere e provare a correggere un aspetto fondamentale della mia professione di aikidoka. Ancora una volta mi rendo conto che nella vita nulla capita per caso. Di cuore.
Pur avendo iniziato da poco, devo dire che è stata una piacevole sorpresa scoprire la bellezza e le potenzialità di questa disciplina, grazie anche all’attenzione che hai nei confronti di tutti e all’apprezzabile impegno.
Roberto sei il n”1, grazie a te ho passato 2 dei 3 esami universitari di inglese, adesso si lotta per il 3?..un grazie di cuore .Silvano
Grazie Roberto, per la tua professionalita’ e la tua capacita’ di trovare sempre una soluzione efficace ai nostri malanni e malesseri! L’esperienza e’ stata molto positiva e faro ‘ il possibile per cercarmi lo spazio per ricominciare al piu’ presto. UN SALUTO GRANDE !
Percorrendo la carraia di un rivo tra la via Emila e l’West…Ecco mi imbatto in una fila di salici d’acqua equidistanti e sorpreso dai piccoli mucchi di rami affastellati rifletto: E’ Roberto un giardiniere/artista che lavora con flussuosi giunghi di salice e ne trae sculture incantate… Ma quei tronchi ruginosi e vetusti che hanno sopportato venti e stagioni sono per lui oggetto di amorose cure ed attenzioni, forse non si feltteranno più con la grazia dei giunghi, ma lui li esorta e li conforta fin a far credere loro che si possa fare. Grazie di cuore.
Ciao Roberto, Cio’ che hai detto questa sera mi e’ piaciuto xche’ dimostra ancora una volta che sei una persona sincera. Personalmente apprezzo molto il tuo modo di impostare e trasmetterci lo Yoga. Quando sono li’ con voi , riesco a pensare allo Yoga, non mi sento a disagio se non entriamo troppo in convivenza uno con l’altro. Vederti fare gli esercizi fa’ rimanere a bocca aperta !E credimi sono in tanti a dirlo. Mi hai anche insegnato che volere e’ potere e che non ci si deve abbattere prima di aver provato con tutta la ns. volonta'.Grazie di cuore, Lorella.
Ciao roberto con gli esercizi che mi hai aiutato a fare correttamente ieri sera sto come un Dio. Già dopo la doccia avevo molto meno male e stanotte ho dormito benissimo. Quindi grazie di cuore, e grazie soprattutto x la professionalità e la cura che hai nel farci star bene. Cari saluti.
Ciao Roberto, sono venuta a fare il seminario di yoga intensivo sull’inverno e volevo dirti che mi è piaciuto molto. La pratica in sala e le parole che hai scritto nel foglio che ci hai gentilmente consegnato, mi sono state di grande aiuto in questo gelido inverno…., penso che sia stata per me la prima volta in assoluto in cui ho seguito i tuoi consigli, oltre che la natura, sul fatto di riposarsi, mi sento che sono andata in letargo, aiutata anche dal fatto di quelle forti nevicate, di solito sono una iperindaffarata, ma quest’anno ho sentito che era il momento di fermarmi, di seguire l’energia che mi dava la natura, senza strafare, non ti nego che a volte è stata dura, ma sono molto contenta….infatti ora sento di essere pronta per una nuova rinascita, insieme alla primavera, e quale occasione e spinta migliore se non partecipare al tuo prossimo seminario intensivo sulla primavera…..Ancora grazie, un abbraccio Sonia.
Per quello che ho percepito in questi ‘due mesi di pratica’, lo yoga ci accompagna dolcemente e gradualmente sino a conoscere i nostri limiti, e farlo insieme ad un’altra persona (capace), è straordinario, i limiti conosciuti vengono superati e se ne intravedono e raggiungono dei nuovi; ma se l’altra persona ha limiti pressoché inesistenti, come te, bè, allora lo yoga ti apre il cuore, la mente, e le viscere tutte durante la pratica. I sensi si amplificano; e la sensazione di leggerezza e svuotamento che ne rimane alla fine è impareggiabile. Sinceramente, non so se gli altri dieci allievi si son divertiti quanto me, e se ne hanno provato lo stesso giovamento, …da qui nasce la fortuna di cui ti accennavo.Ho scoperto lo yoga alla soglia dei quarant’anni, mi chiedo come sia possibile che sia stato nascosto dietro l’angolo per così tanto tempo, e mi chiedo se potrò mai recuperare il perduto. Una cosa è certa, mica ci mollo, e me lo porterò ovunque. Gassho Roberto.
Ciao Roberto, Sono Meg, ci siamo conosciuti ieri alla lezione di yoga per il mal di schiena. E’ stata una piacevolissima scoperta sia per me che per Lele. Dal mese di ottobre sto frequentando lezioni yoga presso una palestra, ma ahimè, in tutto questo tempo l’insegnante non ci ha mai affiancato per correggere le posizioni??. Oggi infatti mi sento indolenzita un po’ ovunque , come fosse la prima volta che praticavo, ma sto bene e sono molto felice dell’ aver incontrato un professionista. Lele si sente indolenzito, ma più sciolto di prima. E’ un peccato dover aspettare fino alla prossima lezione. Sarebbe bello poter frequentare un tuo corso durante la settimana. Nell’ attesa di rivederci ti saluto col cuore.
Le tue mani sono una forza misteriosa che confonde, rimescola e alleggerisce. Grazie per quello che fai e sei. Un abbraccio.
Appena finito la lezione ho sentito beneficio per questo voglio ringraziarti per la professionalità e passione che metti nel tuo lavoro non è da tutti prendersi la responsabilità di seguire un gruppo in un modo e una persona in un altro avresti potuto tranquillamente dirmi di non venire invece...
Ho deciso di mandarti questa mail per farti sapere che il poco tempo passato come tua “scolara” mi ha fatto apprezzare tantissimo questa “disciplina” (come io la considero visto che coinvolge per me il complessivo della persona). Grazie perchè maestri come te che con la loro grazia ed armonia fanno sembrare qualsiasi movimento naturale… :-). Grazie di tutto ciò che fino ad adesso mi hai insegnato ed auguro a te ed alle tue classi un buon proseguimento.
Grazie del lavoro che mi stai permettendo di fare, è bellissimo, una vera scoperta! E grazie anche della comprensione e della disponibilità.
Caro Robby,
La lezione di ieri è stata ancora una volta un piacevole modo di sciogliere alcuni grovigli che ci teniamo addosso e che ci danno rigidità. Per me è bellissimo il senso di relax che sento fin da subito e che mi mette una gran voglia di infilarmi sotto le coperte e lasciarmi andare al sonno. Quando sono andata a letto mi sentivo felice e mi sono svegliata serena e riposatissima. Grazie di cuore.
Lo scorso anno ti ho scritto. Era un grazie tutto entusiastico per ciò che stavi iniziando ad insegnarmi, per la dedizione e la pazienza che ci mettevi, per le adorate correzioni che mi miglioravano sorprendentemente di volta in volta; era un grazie per quanto di nuovo a stavo scoprendo. Grazie Roberto, come allora, per la pazienza e la dedizione, grazie per i sorrisi incoraggianti, grazie per la fiducia. E’ stato un vero piacere. Yoga per me sei tu, il mio maestro numero uno. Altro yoga difficilmente ci sarà. Ti ringrazio per tutte le buone parole nei diversi momenti bui che mi son trovata ad affrontare. Ho scoperto un lato di me sorprendentemente ‘zen’, mi chiedo se già mi appartenesse o se sia merito di questa disciplina.
Ciao Roberto! Volevo ringraziarti perchè mi sono trovato molto bene e grazie a te ho conosciuto ed apprezzato i benefici dello yoga. Spero a di avere tempo per iscrivermi di nuovo. Un saluto
Penso le foto dei bimbi siano bellissime!! Grazie per avermi fatto provare quest’esperienza con il mio ‘ragazzo’! Mi spiace non averla potuta provare anche con il primo figlio! A presto
Caro Maestro, ogni anno aggiungi sempre qualcosa in più, non solo professionalmente, ma soprattutto energeticamente e ….tanto tanto cuore! Ti ringrazio come sempre, anche se penso non sia mai abbastanza! Grazie Robby di cuore la tua presenza nella mia vita e stata fondamentale!
Gentile Maestro, i tuoi insegnamenti ci seguiranno tutta la stagione estiva... ogni cane, ogni serpente bastone, ogni cobra e coccodrillo che incontreremo ci parlerà di te!!! L'onda plurima ci accompagnerà con il respiro dell'oceano nel tuo imperituro ricordo energizzante...
Grazie Roberto che con la tua professionalità e tanta pazienza ci aiuti a star bene!
Roberto, sempre il numero 1! Sono proprio contento dei risultati che ho ottenuto quest'anno un grazie di cuore!
Grazie per il percorso condiviso assieme, breve ma per me molto utile, per tutta la mia persona. Buon cammino!
Per quanto riguarda lo Yoga io vorrei ringraziare te perché in un anno ho tolto tutti i miei dolori di testa. Un sogno.
Caro Roberto, grazie. E’ sempre bello ricevere le tue email di ringraziamento: chiudono dei cicli con grazia e gratitudine, che fanno bene e dovrebbero essere più presenti nella nostra quotidianità. Inoltre predispongono a pensare al futuro, a nuovi progetti, nuove occasioni di miglioramento.
Carissimo Roberto immensa gratitudine a te, con impegno, costanza e disciplina ho potuto vivere sul mio corpo grandi cambiamenti. Cambiamenti che dal corpo sono passati alla mente. Mi piace la tua severità, il tuo senso dell'ironia, la tua bellezza, la tua energia. Incontrarti è stato uno dei regali più belli che la vita mi ha fatto nell'ultimo anno. Non ti cambierei con nessun'altro maestro.
Grazie Roberto per la tua pazienza, grazie per avermi spronata con la tua severità senza mai esagerare, grazie per aver capito i miei limiti, grazie che hai reso possibile ciò che ho imparato. Arrivederci a presto.